FAQ - Domande frequenti

domande frequenti
D. Dove posso acquistare i prodotti GlamWhite®?
R. I prodotti GlamWhite® possono essere acquistati presso gli studi dentistici e le cliniche dentali. Chiedete al vostro dentista o igienista dentale! Inoltre, alcuni prodotti possono essere ordinati direttamente su www.theonlineshop.ch. GlamWhite® Switzerland offre prodotti esclusivi che sono disponibili solo in Svizzera.
D. Quale prodotto mi consigliereste? Il GlamWhite® Elite Kit, il GlamWhite® Refill Kit, il GlamWhite® Whitening Pen o i GlamWhite® Whitening Trays?
R. Se è da un po' che avete fatto un trattamento sbiancante, sia presso il dentista, in uno Smile Corners, o con un prodotto a domicilio, o se si desidera ottenere i migliori risultati, consigliamo l'acquisto di un GlamWhite® Kit Elite o di una ricarica GlamWhite® Refill Kit. Se di recente avete fatto un sbiancamento dei denti, o se non si desidera utilizzare un kit di sbiancamento, allora si può applicare la penna sbiancante. Essa vi aiuterà a mantenere il vostro sorriso più bianco dopo il trattamento, o in assenza (recente) di un trattamento sbiancante, rendere gradualmente i denti più bianchi. I GlamWhite® Whitening Trays sono molto facili e pratici da usare, non contengono perossido di idrogeno nella formulazione, e sono quindi adeguati per l’utilizzo anche nel caso di denti più sensibili. Si possono ugualmente applicare per uno sbiancamento rapido e puntuale.
D. A chi si indirizza lo sbiancamento dei denti cosmetico?
R. In generale, a chiunque sopra l’età di 18 anni (per concentrazioni tra 0,1% e 6% di perossido di idrogeno) con i denti e la bocca sani. Si consiglia in ogni caso di consultare il foglietto illustrativo e le contro-indicazioni di ogni prodotto.
D. Quali sono le contro-indicazioni generali per lo sbiancamento dei denti?
R. I bambini sotto i 14 anni, perché i denti sono in fase di sviluppo. Le donne incinte o in periodo d’allattamento. Le persone con denti o gengive sensibili, inclusa la sensibilità associata alla recessione gengivale o ai restauri (otturazioni) difettosi. Le persone allergiche al perossido di idrogeno. Le persone che soffrono di gengivite, parodontite o carie avanzate. I restauri (otturazioni), corone o faccette non si sbiancano. Le persone con tumori o che seguono una chemioterapia. Consultare il proprio dentista prima della prima applicazione.
D. Quanto tempo si deve aspettare per vedere i risultati?
R. A seconda del prodotto che si sceglie, i risultati saranno visibili in 1-3 giorni. Con il GlamWhite® Elite Kit ci si può aspettare di ottenere i migliori risultati dopo 5 giorni. Il trattamento GlamWhite® viene applicato una volta al giorno (preferibilmente la sera) e per al massimo sette giorni consecutivi.
D. Quante applicazioni si possono fare con i diversi prodotti?
R. La penna sbiancante GlamWhite® contiene 2 ml di gel sbiancante, che è sufficiente per un massimo di 7-8 applicazioni. Il GlamWhite® Kit Elite contiene anch’esso una penna con 2 ml, oltre ad una siringa con 10 ml di gel sbiancante, che è sufficiente per un massimo di 15 applicazioni. Il kit di ricarica GlamWhite® contiene un trattamento per lo sbiancamento dei denti completo (5-7 applicazioni) con 10 ml di gel sbiancante per l'uso con il GlamWhite® Elite kit. I GlamWhite® Whitening Trays permettono di fare 5 applicazioni complete. Ogni confezione contiene dieci boccagli sbiancanti preriempiti di cui cinque per l’arcata dentale superiore, e cinque per quella inferiore.
D. A che cosa serve la siringa di gel blu-verde (contenuta nel GlamWhite® Kit Elite e nella ricarica)?
R. GlamWhite® non significa solo sbiancamento dei denti efficace, ma offre anche un trattamento di cura per i vostri denti. Questo gel viene utilizzato per la re-mineralizzazione dei denti dopo un trattamento sbiancante, i minerali contenuti aiutano a rafforzare e proteggere i denti, l’effetto di sbiancamento può così anche essere esteso. L'applicazione di gel remineralizzante è raccomandato per pochi minuti dopo un trattamento di sbiancamento. Il fluoruro di sodio contenuto consente inoltre di ridurre rapidamente un’eventuale sensibilità dei denti.
D. A cosa servono i cotton fioc (contenuti nel GlamWhite® Kit Elite e nella ricarica) e come si utilizzano?
R. I prodotti GlamWhite® offrono una cura completa per i vostri denti. I cotton fioc contengono vitamina E liquida che viene applicata sulle gengive prima di un trattamento di sbiancamento dei denti. La vitamina E nutre e protegge le gengive anche se un po’ di gel dovesse toccarle durante il trattamento. La parte del cotton fioc con una linea rossa deve essere tenuto in alto verticalmente e spezzato all'altezza della linea rossa, in modo che la vitamina E liquido possa defluire nel cotone da applicare alle gengive. Questa procedura è particolarmente consigliata prima di ogni sbiancamento GlamWhite®.
D. Ho già dei boccagli fatti su misura, posso usarli, oppure devo usare quelli contenuti nel vostro kit?
R. Se i vostri boccagli sono in buone condizioni e sono stati adattati per i vostri denti, è possibile utilizzare il gel dei nostri kits in combinazione con i vostri boccagli. Tuttavia, riceverete sempre un paio dei nostri boccagli con il vostro kit Elite.
D. È possibile sbiancare tutti i denti?
R. Mentre la maggior parte dei denti naturali possono essere sbiancati, vi è un certo numero di eccezioni. Purtroppo, solo i denti naturali e non morti (o devitalizzati) possono essere sbiancati in modo significativo. Denti artificiali, corone, otturazioni, ecc. possono a volte beneficiare di un leggero sbiancamento dei denti, ma l’effetto non sarà molto evidente. Infatti, questi tipi di denti sintetici non possono sbiancare più del loro colore originale. Le persone che presentano macchie dovute alla tetraciclina o alla fluorosi vedranno poco o nessun miglioramento, ma in questi casi anche un po' di miglioramento può già significare molto. Più i denti sono gialli, più è facile sbiancare ed ottenere un notevole miglioramento. Garantiamo i risultati unicamente su denti sani e naturali, che non presentano macchie dovute alla tetraciclina, alla fluorosi o ad altre cause patologiche.
D. Quanto tempo dureranno i risultati?
R. Nel caso di uno sbiancamento dei denti con il GlamWhite® Elite Kit, il GlamWhite® Refill Kit o il GlamWhite® Whitening Pen, il risultato dura, in regola generale, da 6 mesi e 2 anni. Nel caso dei GlamWhite® Whitening Trays, il risultato ottenuto può durare fino a 2-3 mesi. La differenza è importante perché le persone hanno abitudini ed una struttura dentale diverse. In effetti, il consumo di alimenti e bevande che macchiano i denti, o il fumo riduce in modo significativo la durata dei risultati. L'altro fattore è la porosità dei denti degli individui. Anche se non potete conoscere il grado di porosità dei vostri denti, si deve essere coscienti che più i denti sono porosi e più velocemente si formeranno nuovamente delle macchie. Questa è davvero una questione di genetica. Dato che i GlamWhite® Whitening Trays contengono un gel senza perossido di idrogeno nella formulazione, il risultato con questo prodotto tiene meno a lungo rispetto al risultato ottenuto con gli altri prodotti GlamWhite®, che contengono un gel più forte.
D. Quale intensità di sbiancamento può raggiungere GlamWhite®?
R. Questo varia per ognuno di noi. Un trattamento di sbiancamento dei denti non permetterà a tutti di ottenere un sorriso dei più bianchi, ma quello che è certo è che tutti otterranno dei risultati (a meno che non si dispone di una delle condizioni di cui sopra). Il grado d’intensità di sbiancamento dipende infatti da una moltitudine di fattori, tra cui il modo in cui i vostri denti sono stati macchiati, la causa della colorazione, come la vostra dentina reagisce al gel, il tipo e la concentrazione utilizzata e il numero e la durata delle applicazioni. Bisogna considerare che i nostri denti non possono essere sbiancati più del loro colore naturale, che è diverso per tutti. La maggior parte delle persone otterranno dei risultati impressionanti, mentre alcune persone ottengono risultati meno significativi. Dall'introduzione di GlamWhite® in Svizzera, otteniamo generalmente un feedback molto positivo da parte dei nostri clienti che sono molto soddisfatti dei risultati raggiunti con i nostri prodotti. Il nostro gel sbiancante con una concentrazione al 6% di perossido d’idrogeno permette di guadagnare fino a 12 toni. Con il nostro gel senza perossido d’idrogeno, si possono ottenere fino a 7 toni più chiari. Tuttavia, e questo vale in entrambi i casi, più i denti sono bianchi prima del trattamento, meno i risultati saranno evidenti.
D. I prodotti GlamWhite® possono essere la causa di sensibilità dentale?
R. I prodotti GlamWhite® contengono da una parte un gel speciale a base di perossido di carbamide (che rilascia 6% di perossido di idrogeno), oppure, nel caso dei GlamWhite® Whitening Trays, un gel sbiancante senza perossido d’idrogeno nella formulazione. In regola generale, entrambi i gel non provocano sensibilità ai denti. Il kit di sbiancamento a domicilio GlamWhite® Elite Kit è dotato di un gel per la re-mineralizzazione, che aiuta in caso di sensibilità dentale e rafforza il vostro smalto dentale. Chi soffre di denti sensibili dovrebbe farne analizzare la causa da un dentista.
D. A che frequenza posso beneficiare di un trattamento?
R. Per mantenere un risultato ottimale, nel caso dell’applicazione del GlamWhite® Elite Kit, del GlamWhite® Refill Kit o del GlamWhite® Whitening Pen, si consiglia di eseguire un ciclo di sbiancamento dei denti ogni 6 mesi. Nel caso dei GlamWhite® Whitening Trays, è possibile eseguire il trattamento ad intervalli più brevi, ma si raccomanda comunque di rinnovare il ciclo ogni 2 a 3 mesi, o semplicemente ogni qualvolta si desiderasse far brillare nuovamente il proprio sorriso.
D. Qual è la legislazione svizzera per questi prodotti?
R. Dal 1° Ottobre 2012 i prodotti che contengono o rilasciano al massimo 6% di perossido d’idrogeno, sono stati registrati definitivamente nell’ordinanza sui prodotti cosmetici (OCos). I prodotti devono rispettare gli aspetti giuridici e le direttive dell'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV). In Svizzera, i prodotti di sbiancamento dentale con un tenore di perossido di idrogeno superiore allo 0,1% si rivolgono esclusivamente a persone di età superiore a 18 anni.
D. Dal dentista o dall'igienista posso ottenere una più alta concentrazione di gel per lo sbiancamento a domicilio?
R. No. Secondo l'ordinanza sui cosmetici (OCos) neanche i dentisti o gli igienisti possono vendere una maggiore concentrazione di perossido di idrogeno (massimo 6% contenuto o rilasciato) da utilizzare a casa, dato che questo tipo di trattamento è stato classificato come prodotto cosmetico. GlamWhite® vi offre la massima concentrazione consentita dall’USAV per lo sbiancamento dei denti a casa in Svizzera.
GlamWhite disponibile in farmacia e drogheria in Svizzera domande frequenti